Alessandro Mannucci, studente MD Program UniSR, selezionato per l’ESMO-ESO Course on Medical Oncology for Medical Students

16 agosto 2018
Medicina

Alessandro Mannucci, studente al 5° anno dell’International MD Program dell’Università Vita-Salute San Raffaele, è stato selezionato per partecipare al Corso “ESMO-ESO Course on Medical Oncology for Medical Students”. Svoltosi a Valencia (Spagna) dal 19 al 24 Luglio, si tratta di un corso di formazione rivolto a studenti di medicina, con l’intento di motivare gli studenti di medicina a scegliere oncologia medica come carriera, e l’obiettivo finale di attrarre e coinvolgere gli studenti più brillanti a dedicarsi a lavorare in questo campo in rapida evoluzione. Il Corso è stato organizzato dalla ESMO (European Society of Medical Oncology) e dalla ESO (European School of Oncology).

La selezione è avvenuta sulla base della valutazione del curriculum e di una lettera motivazionale, che hanno consentito ad Alessandro di essere scelto assieme ad altri 90 colleghi provenienti da tutta Europa.

L’ambito oncologico è impegnativo e richiede studio, formazione e dedizione, come spesso ricorda il mio mentore, la Prof.ssa Cavestro [Associato di Gastroenterologia UniSR, N.d.R.]. Il San Raffaele non solo forma all’eccellenza, ma apre le porte a esperienze fuori confine” ha dichiarato. “Il corso ESMO-ESO magistralmente stimola a seguire la propria vocazione e consente d’incontrare colleghi da tutta Europa e così creare una rete per future collaborazioni”.

Edoardo Zancanaro, studente MD Program UniSR, presenta il proprio lavoro al Congresso PCR London Valves
Medicina16 gennaio 2020
Professioni Sanitarie: in UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Medicina08 gennaio 2020
Professioni Sanitarie: in UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Ateneo23 dicembre 2019
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Aperte le iscrizioni ai test di ammissione ai corsi della Facoltà di Medicina e Chirurgia
Ateneo21 dicembre 2019