Tutte le news

VIRUS: un'esperienza contagiosa! La mostra interattiva del San Raffaele arriva al Festival della Scienza di Genova

02 ottobre 2019
Eventi

I virus sono esseri viventi? Come e quanto possono diffondersi? Quali segreti nascondono? Vieni a scoprirlo alla nuova mostra interattiva VIRUS. Un’esperienza contagiosa! realizzata dall’Università Vita-Salute San Raffaele e dall’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano: un viaggio alla scoperta di questi organismi microscopici, dalle strategie con cui si diffondono a come possiamo impedirlo, fino al modo in cui i nostri ricercatori riescono a studiarli nei laboratori ad alta sicurezza.

Dopo il Meet Me Tonight e BergamoScienza, la mostra-laboratorio fa tappa al Festival della Scienza di Genova, che dal 24 ottobre al 4 novembre coinvolgerà la città di Genova con incontri, laboratori, spettacoli e conferenze per raccontare la scienza in modo innovativo, con eventi interattivi e trasversali.

La mostra, ideata e progettata ad hoc per i festival della scienza, intende mostrare, a partire dalle origini e dalle caratteristiche biologiche e di trasmissione dei virus, come siamo in grado oggi di prevenire, contenere e combattere le infezioni virali e come si sia addirittura arrivati ad utilizzare questi patogeni come strumento terapeutico avanzato. Il laboratorio prevede un percorso guidato strutturato in diverse postazioni tematiche, in cui il pubblico potrà mettersi alla prova in prima persona con giochi ed esperimenti.

Pronti a farvi contagiare dalla curiosità? Vi aspettiamo!

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Essere ostetrica non è solo una professione
Eventi30 aprile 2025
Essere ostetrica non è solo una professione
Pint of Science 2025: la scienza alla spina torna nei pub milanesi
Eventi30 aprile 2025
Pint of Science 2025: la scienza alla spina torna nei pub milanesi
Perché un Open Day vale più di mille click
Eventi22 aprile 2025
Perché un Open Day vale più di mille click
Gender Lunch Seminars
Eventi15 aprile 2025
Gender Lunch Seminars