Corsi di Formazione

Post Fellowship Advanced Training in Breast Cancer: Best Practice and Controversial Issues Management - III edition

Obiettivi formativi

La formazione post-specializzazione sul tumore mammario precoce e avanzato si propone di approfondire e affrontare in modo pratico il trattamento e la gestione del carcinoma mammario in modo interattivo.

Particolare attenzione sarà rivolta ai nuovi trattamenti disponibili per la terapia del carcinoma mammario in setting precoce e avanzato, sulla gestione delle relative tossicità e sugli algoritmi terapeutici. Inoltre saranno trattate approfonditamente le aree ancora dibattute in merito alla gestione della neoplasia mammaria.

Il Corso prevede ampi spazi di discussione tra discenti e relatori, in merito a casi clinici di particolare rilievo e che hanno presentato particolari difficoltà gestionali, discussi prima in piccoli gruppi, poi collegialmente.

Inoltre, saranno discussi casi di tumore mammario precoce per decisione in merito alla terapia adiuvante nell’ambito di un consulto multidisciplinare in cui saranno presenti diversi specialisti: radioterapista, chirurgo senologo, genetista, oncologo.