Corsi singoli come uditori

Iscrizione

Per iscriversi in qualità di uditori, ed essere quindi ammessi a frequentare uno o più insegnamenti impartiti presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, occorre presentare domanda al Preside della Facoltà di Filosofia.
L’interessato si può iscrivere esclusivamente a corsi che prevedono solo lezioni frontali. È ammessa l’iscrizione ad un numero di corsi il cui totale non superi, per semestre, i 12 crediti formativi universitari attribuiti a quei corsi.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, per ottenere il quale l’uditore dovrà aver frequentato almeno l’80% delle ore di insegnamento.

Costi

Spese generali di Segreteria: € 100,00.

Contributo per frequenza: in proporzione ai crediti formativi universitari attribuiti ai corsi cui ci si iscrive, stabilito in € 50,00 per ogni credito.

Modalità di iscrizione

La domanda di iscrizione, in carta semplice, deve essere indirizzata al Preside della Facoltà, utilizzando apposito modulo.
La domanda deve essere consegnata via mail: facolta.filosofia@unisr.it

Domanda iscrizione

Termini di scadenza

La domanda va presentata

  • entro il 30 settembre di ogni anno se il corso o i corsi di interesse sono impartiti nel primo semestre oppure annuali.
  • entro il 31 gennaio di ogni anno se il corso o i corsi di interesse sono impartiti nel secondo semestre.

Nota: Il Preside della Facoltà può valutare se accogliere, non accogliere o accogliere parzialmente la domanda, in relazione alla tipologia degli insegnamenti e alle condizioni logistiche. In tal caso, il candidato verrà tempestivamente informato. Nel caso di domanda non accolta gli importi versati verranno interamente restituiti.