Master di II livello in Il Nervo Ottico: occhio, cervello, visione

Master di II livello in Il Nervo Ottico: occhio, cervello, visione

Durata1 anno
Craditi60
AccessoValutazione titoli
LinguaItaliano

Organizzazione Didattica

Le attività formative si svolgeranno nell’arco di 12 mesi, a partire dal 12 marzo 2024.

Il master è pensato in modalità blended, con lezioni generalmente a cadenza bimensile, e si articola dunque sia in incontri in remoto, in modalità sincrona, che in presenza, con caratteristiche proprie a seconda della modalità.

Nei blocchi di didattica in presenza l'organizzazione prevede al mattino il tirocinio, con la frequenza degli ambulatori, mentre al pomeriggio le lezioni frontali.

Negli incontri in remoto, oltre alle lezioni frontali, è previsto il coinvolgimento diretto dei partecipanti al master, che di volta in volta si alterneranno per esporre case studies.

Durante il Master potranno essere proposti seminari, Q&A e incontri sia in presenza, sia da remoto in modalità sincrona.

Le attività pratiche legate alla frequenza degli ambulatori si svolgeranno in presenza presso l’U.O. di Oculistica ed eventuali enti in collaborazione, durante i blocchi in presenza del Master. I partecipanti sono perciò inviatati ad organizzarsi per partecipare il più possibile ai momenti formativi in presenza.

Il conseguimento del Master universitario è subordinato all’acquisizione dei 60 CFU, così suddivisi: 20 CFU di didattica frontale, in modalità blended con incontri in presenza ed altri in modalità sincrona; 10 CFU di attività di laboratorio e ricerca; 20 CFU di tirocinio; 10 CFU per la prova finale.

L’impegno complessivo del master è visualizzabile qui di seguito nel file Calendario Quadro. Il file successivo illustra invece il Piano degli Studi dettagliato.

Calendario Quadro NOT 23-24 Piano degli Studi_NOT 23-24

Link Utili