La rete formativa del Gruppo San Donato

Il Gruppo San Donato, che rappresenta con le sue strutture ospedaliere e di  ricerca un importante e vitale sistema organizzativo strettamente collegato all’Università Vita-Salute San Raffaele, raccoglie elementi distintivi per il tessuto di ricerca italiano cui fanno riferimento gli obiettivi formativi delle nostre Scuole di Specializzazione.

Si conferma ormai da anni il primo gruppo ospedaliero in Italia e fra i primi gruppi ospedalieri europei, rappresentando una eccellenza nel campo dell’attività clinica, della didattica universitaria e della ricerca scientifica.   

Fondato nel 1957, il Gruppo San Donato ha rivoluzionato il mondo della sanità mettendo il paziente al centro del suo ecosistema. Oggi costituisce il primo gruppo ospedaliero privato italiano, simbolo dell’eccellenza sanitaria sia nell’attività clinica che nella ricerca scientifica.

 

Punti di forza del Gruppo San Donato

Percorsi multidisciplinari
Vi sono numerosi aspetti che legano le persone affette da malattie multifattoriali il cui trattamento richiede dedizione, professionalità, innovazione e umanità.

Innovazione
Il GSD privilegia la nuova tecnologia e la modernizzazione degli strumenti, proponendo così al paziente cure di alta qualità sempre più precise.

Servizio Smart
Per una più grande accessibilità, l'impegno del GSD è quello di trovare nuove soluzioni per velocizzare l’accesso dei pazienti alle strutture, agli specialisti e alle cure delle strutture ospedaliere del Gruppo.

Le strutture formative