Telemedicina OSR
Come funziona?
Il servizio di Teleconsulto è una consulenza telematica che permette di avere un consulto medico scientifico per primi pareri e controlli, da parte degli specialisti dell’azienda sanitaria, mediante la valutazione della documentazione clinica ricevuta in apposita piattaforma.
Che cosa fornisce?
La consulenza si chiude con un referto clinico preparato dai medici specialisti dell’azienda sanitaria, firmato digitalmente, avente validità legale e utilizzabile anche come prescrizione clinica, in tutto simile ad un referto rilasciato a seguito di visita medica eseguita di persona.
Come si procede?
Eseguito l’accesso con le credenziali di studente nella Intranet di UniSR, sarà possibile accedere alla piattaforma di Telemedicina tramite link dedicato e completare la registrazione.
Una volta iscritti si può selezionare il la specialità clinica d’interesse e/o il medico prescelto, avendo possibilità di prendere visione del curriculum.
Sulla pagina del medico, si può inserire un quesito clinico e ogni sorta di documentazione clinica in formato PDFo DICOM(immagini radiologiche). La prestazione medica si paga tramite Paypal o carta di credito dell’importo stabilito dalla convenzione, ed il quesito con il materiale caricato viene inviato al medico.
Alla ricezione del quesito, il medico formula una risposta in formato di referto con validità di prescrizione per l’acquisto di medicinali in farmacia.