All the news

Nursing Research Meeting – 6 giugno 2018 ore 14.30

28 May 2018
Events
Nursing Research Meeting – 6 giugno 2018 ore  14.30


Mercoledì 6 giugno 2018 ore  14.30 Aula Vetri, DiBiT1

“Progetto Synergy per la misurazione delle competenze infermieristiche e la

valutazione degli outcome assistenziali”

RELATORI

Rosario Caruso, Tiziana Fiorini, Francesco Pittella

(IRCCS Policlinico San Donato)

 

II Synergy Model è stato sviluppato a partire da una proposta dell’American Association of Critical-Care Nurses (AACN). L’idea è di sviluppare in modo sinergico e armonico le esigenze dei pazienti con le competenze degli infermieri. Alla base del modello vi è l’interazione infermiera-paziente, e la sua reciproca e continua evoluzione in funzione delle risposte adattive di una nei confronti dell’altro.

Alcuni studi mostrano come l’adozione di tale modello migliori gli outcome clinici sul paziente, ma anche organizzativi, sulla soddisfazione del personale e sulla migliore gestione del rapporto costo\risorse.

Il seminario intende discutere l’esperienza dell’IRCCS Policlinico San Donato da un lato nella misurazione delle competenze infermieristiche presenti in istituto e dall’altro nella loro correlazione con gli indicatori di risultato dell’assistenza.

I seminari sono aperti a tutte le persone interessate

Per informazioni cenri@unisr.it

Share news

You might be interested in

UNISR ORTHO SUMMIT
Scientific events26 September 2026

UNISR ORTHO SUMMIT

International Congress on Health Communication: Third Edition
Events14 September 2026

International Congress on Health Communication: Third Edition

UniSR at BergamoScienza 2026
Events14 September 2026

UniSR at BergamoScienza 2026

UniSR at Milano Health Week: 4–6 June in Piazza Gae Aulenti
The University28 May 2026

UniSR at Milano Health Week: 4–6 June in Piazza Gae Aulenti