Nursing Research Meeting – 6 giugno 2018 ore 14.30

28 maggio 2018

Mercoledì 6 giugno 2018 ore  14.30 Aula Vetri, DiBiT1

Progetto Synergy per la misurazione delle competenze infermieristiche e la

valutazione degli outcome assistenziali”

RELATORI

Rosario Caruso, Tiziana Fiorini, Francesco Pittella

(IRCCS Policlinico San Donato)

II Synergy Model è stato sviluppato a partire da una proposta dell’American Association of Critical-Care Nurses (AACN). L’idea è di sviluppare in modo sinergico e armonico le esigenze dei pazienti con le competenze degli infermieri. Alla base del modello vi è l’interazione infermiera-paziente, e la sua reciproca e continua evoluzione in funzione delle risposte adattive di una nei confronti dell’altro.

Alcuni studi mostrano come l’adozione di tale modello migliori gli outcome clinici sul paziente, ma anche organizzativi, sulla soddisfazione del personale e sulla migliore gestione del rapporto costo\risorse.

Il seminario intende discutere l’esperienza dell’IRCCS Policlinico San Donato da un lato nella misurazione delle competenze infermieristiche presenti in istituto e dall’altro nella loro correlazione con gli indicatori di risultato dell’assistenza.

I seminari sono aperti a tutte le persone interessate

Per informazioni cenri@unisr.it

Storia, utopia ed emancipazione: al via la V edizione dal 31 marzo
Cultura31 marzo 2021