Decimo Congresso SiNE in UniSR!

13 maggio 2018

16-18 maggio

In occasione della Settimana della Neuroetica, SINe – Società Italiana di Neuroetica e filosofia delle neuroscienze, patrocina numerosi eventi ed organizza il suo convegno annuale “Neuroethics: re-mapping the field”, che quest’anno, alla 10 edizione, si terra dal 16 al 18 Maggio in UniSR!

Compie dieci anni, si sposta da Padova a Milano e festeggia con un’edizione particolarmente ricca il Convegno internazionale di Neuroetica, la nuova disciplina che si occupa delle ricadute e delle implicazioni sociali, legali, politiche e filosofiche delle scoperte neuroscientifiche.

Con l’organizzazione della Società italiana di neuroetica, all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dal 16 al 18 maggio, si riuniscono molti esperti internazionali, tra cui Adina Roskies, una delle fondatrici della neuroetica stessa, che ha anche rilasciato recentemente una intervista a riguardo sul Sole 24Ore, e Joshua Greene, il maggior esponente degli studi che uniscono neuroscienze, psicologia empirica nello studio della moralità umana.

Tra gli altri partecipanti, Patrick Haggard, Hank Greely, Giuseppe Sartori e Alberto Priori.

Cinque le aree coperte: neurodiritto; libero arbitrio e coscienza; potenziamento cognitivo; aspetti clinici delle nuove tecnologie; cognizione morale.

Per registrarsi scrivere a convegno@societadineuroetica.it indicando i giorni in cui si intende prender parte al Convegno

Per Consultare il Programma cliccare QUI

Tags:

Big Data e crisi della democrazia. Guardare al futuro con gli AlumniSR
Eventi16 settembre 2020
Big Data e crisi della democrazia. Guardare al futuro con gli AlumniSR
BCMU19: UniSR a BookCity 2019
Ateneo20 settembre 2019
BCMU19: UniSR a BookCity 2019
Healthytude: dal 16 al 23/06 la manifestazione dedicata alla salute e al benessere
Eventi06 giugno 2019
Il vantaggio competitivo dei valori – Mercato globale ed etica nel terzo millennio