All the news

30^ Universiadi Napoli 2019: due studenti UniSR in gara

27 June 2019
Campus

30^ Universiadi Napoli 2019: due studenti UniSR in gara

Sono Lorenzo Perini, studente di Odontoiatria, e Giorgio Orofino, studente di Medicina, i nostri studenti impegnati nelle  Universiadi di Napoli.

La manifestazione è in corso dal 3 al 14 luglio. 18 discipline iscritte: atletica, calcio, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, judo, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pallanuoto, rugby a sette, scherma, taekwondo, tennis tavolo, tennis, tiro a segno e tiro a volo, tiro con l’arco, tuffi, vela.

Gli atleti universitari provengono da ogni parte del mondo. Seconda solo ai Giochi Olimpici per importanza e numero di partecipanti, è ritenuta, nella sua versione estiva (Summer Universia­de), equivalente se non superiore alle Olimpiadi invernali: un vero e proprio festival internazionale dello sport e della cultura.

Lorenzo si cimenta nel suo sport, la corsa ad ostacoli, e ci lascia questo messaggio:

“innanzitutto è un piacere e un onore poter portare la maglia di Unisr in un campionato mondiale, dove ci scontreremo contro le maggiori università del globo. E' una nazionale a cui tengo molto, poichè potrò finalmente confrontarmi con tanti altri miei "colleghi" internazionali, sia sull'esperienza universitaria che direttamente in pista. Al momento ancora non conosco la start-list, anche se son sicuro sarà colma di atleti davvero forti. Non vedo l'ora…”. 
 

Giorgio invece fà parte di una squadra di 4 velisti che già hanno vinto medaglie in eventi nazionali ed internazionali

“per me è un onore rappresentare la nostra Università. Rappresentare il paese e soprattutto la nostra Università alla XXX Universiade estiva, seconda manifestazione sportiva come rilevanza e numero di atleti, dopo le Olimpiadi, è per me motivo di grande orgoglio; spero di poter onorare il nome dell'Università Vita-Salute San Raffaele tra gli atenei di tutto il mondo che parteciperanno alla manifestazione”.
 

Seguiamo Lorenzo e Giorgio impegnati in questa straordinaria opportunità di promuovere i valori e la ricchezza della cultura dello sport.

Vi ricordiamo a questo link https://www.unisr.it/unisr/campus/unisport/palmares tutte le vittorie dei nostri studenti.

Share news

You might be interested in

Scientific events27 September 2023
"Hi-tech Medicine": the UniSR laboratory on AI in Medicine arrives at BergamoScienza
UniSR team of Pediatric residents wins the 2023 Pediatric Simulation Games
Awards12 September 2023
UniSR team of Pediatric residents wins the 2023 Pediatric Simulation Games
UniSR Games 2022
Campus26 May 2022
UniSR Games 2022
FIFA 22 tournament: register within the 3rd of May, 2022
Campus03 May 2022
FIFA 22 tournament: register within the 3rd of May, 2022