Management & Marketing in odontoiatria – 2018

Management & Marketing in odontoiatria – 2018

La formazione manageriale non necessita solo di una didattica tradizionale basata su lezioni frontali. Lo sviluppo di competenze manageriali si realizza anche attraverso un diretto coinvolgimento dei partecipanti. Per questo motivo, workshop e simulazioni sono preparati “ad hoc” per il programma e presentati e discussi in modo approfondito anche con gli interlocutori che hanno vissuto l’esperienza.

La caratteristica di questo programma, oltre ad essere nel tempo sempre rinnovato ed aggiornato, è quella di rappresentare quasi una “consulenza” manageriale: economica e di marketing, organizzativa e comunicazionale.

Questo corso è il livello più elevato di formazione extra clinica grazie anche al gruppo di docenti che vi collabora, tutti esperti che si sono specializzati nell’ambito dell’organizzazione aziendale del sistema-clinica con molti anni di attività diretta presso network dentistici, strutture ospedaliere ed Università.

Il programma di formazione si rivolge ai titolari di studi odontoiatrici ed ai ruoli dell’alta direzione dell’attività odontoiatrica (proprietari o dirigenti) per un percorso manageriale.

In termini di leadership le figure interessate, saranno fortemente orientate sia al compito sulla “customer satisfaction”, sia alle attività di Referral Program (dal passaparola al web, dalla comunicazione motivazionale alle neuroscienze), ottimizzando i requisiti essenziali quali  la flessibilità, il cambiamento, il problem solving.

Parte speciale del Corso: esempio di geolocalizzazione e “Case report” pratici documentati, normative e autorevole bibliografia nazionale ed internazionale.

Role Playing – Teoria e pratica a confronto.

Ogni giornata inizierà alle ore 9:00 e terminerà alle ore 18:00.