Terrorismo e Scenari Globali

16 dicembre 2015

Terrorismo e scenari globali

Terrorismo e scenari globali: sarà questo il tema dell’incontro che vedrà discutere Massimo Cacciari (Professore Emerito, Università Vita-Salute San Raffaele) e Lucio Caracciolo (Direttore della rivista Limes) con gli studenti, i docenti e il personale dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Moderatore sarà Roberto Mordacci, Preside della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Al centro del dibattito ci sarà l’impatto esercitato dalla nuova sfida terroristica all’“occidente” e ai suoi valori e le conseguenti modificazioni al sistema di equilibri globali che da essa deriva, in termini sia di assetti interni ai singoli Paesi sia di relazioni internazionali.
Un tema sul quale è in primo luogo necessaria e urgente una riflessione di merito e di contenuto, a beneficio sia della popolazione che della politica, oggi più che mai disorientate da questi nuovi equilibri globali. In quest’ottica si inquadrano gli interventi di Massimo Cacciari e Lucio Caracciolo, autorità italiane nel pensiero e nell’analisi del mondo contemporaneo, le cui riflessioni aiuteranno certamente tutti gli intervenuti ad iniziare a leggere e a decodificare in modo corretto un fenomeno tanto sfuggente.

ORE 11.00/13.00  AULA CARAVELLA SANTA MARIA

L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
Ateneo10 settembre 2020
L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
Open Day Filosofico UniSR: 15 settembre!
Filosofia06 agosto 2020
Open Day Filosofico UniSR: 15 settembre!
Empatia in tempo di crisi: quali effetti possiamo vedere nella situazione attuale?
Filosofia04 agosto 2020
Vivere l’ambiente universitario a 360 gradi da casa: è stato possibile e stimolante!
Ateneo03 agosto 2020