Terrorismo e Scenari Globali

16 dicembre 2015

Terrorismo e scenari globali

Terrorismo e scenari globali: sarà questo il tema dell’incontro che vedrà discutere Massimo Cacciari (Professore Emerito, Università Vita-Salute San Raffaele) e Lucio Caracciolo (Direttore della rivista Limes) con gli studenti, i docenti e il personale dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Moderatore sarà Roberto Mordacci, Preside della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Al centro del dibattito ci sarà l’impatto esercitato dalla nuova sfida terroristica all’“occidente” e ai suoi valori e le conseguenti modificazioni al sistema di equilibri globali che da essa deriva, in termini sia di assetti interni ai singoli Paesi sia di relazioni internazionali.
Un tema sul quale è in primo luogo necessaria e urgente una riflessione di merito e di contenuto, a beneficio sia della popolazione che della politica, oggi più che mai disorientate da questi nuovi equilibri globali. In quest’ottica si inquadrano gli interventi di Massimo Cacciari e Lucio Caracciolo, autorità italiane nel pensiero e nell’analisi del mondo contemporaneo, le cui riflessioni aiuteranno certamente tutti gli intervenuti ad iniziare a leggere e a decodificare in modo corretto un fenomeno tanto sfuggente.

ORE 11.00/13.00  AULA CARAVELLA SANTA MARIA

Neuroethics: New Ways of Investigating the Brain – call for paper is closed
Attività di ricerca17 febbraio 2020
Neuroethics: New Ways of Investigating the Brain – call for paper is closed
Nuovi termini di iscrizione alla Scuola per Politici e Amministratori.
Filosofia12 febbraio 2020
Nuovi termini di iscrizione alla Scuola per Politici e Amministratori.
Giornata della Memoria: mantenere vivo il ricordo e agire ne parliamo con la Professoressa Sala
Ateneo27 gennaio 2020
E’ mancato il Prof. Severino, docente della Facoltà di Filosofia.
Ateneo17 gennaio 2020
E’ mancato il Prof. Severino, docente della Facoltà di Filosofia.