“Il valore del team”: il Prof. Alfieri tra i vincitori del Premio Gentile da Fabriano
30 ottobre 2018
Attività di ricerca
Celebrata a Fabriano (AN) la XXII edizione del Premio Gentile da Fabriano, dedicato quest’anno al tema de “Il valore del team”, un riconoscimento per le persone che meglio hanno incarnato lo spirito di squadra. Premiato durante la cerimonia conclusiva anche Ottavio Alfieri, che è stato professore ordinario di Cardiochirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele, dove ha diretto anche la scuola di specializzazione, e direttore dell’Unità di Cardiochirurgia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
“La squadra è eccellenza, e lavorare in un ambiente accademico permette di costruire i giovani nei loro rapporto di squadra”.
Accanto al Prof. Alfieri, premiati anche le Frecce Tricolori (squadra di piloti acrobatici), Alberto Bucci (allenatore di pallacanestro), Beatrice Venezi (direttore d’orchestra), Berhnard Scholz (manager di imprese e presidente della Compagnia delle opere) e Faber Ginnastica Fabriano (squadra di ginnastica ritmica), che rappresentano, ad alto livello, la centralità del lavoro di squadra che ha sostenuto l’affermazione dei talenti individuali.
Il Prof. Alfieri è stato recentemente insignito anche della prestigiosa gold medal dalla Società europea di cardiologia (ESC): leggi qui la news.