Il Prof. Querques primo italiano insignito dello “Young Investigator Award” dalla “Macula Society”

05 marzo 2019
Medicina

Il Prof. Giuseppe Querques, Associato di Oftalmologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, è stato insignito dello Young Investigator Award” assegnato dalla “The Macula Society” la più prestigiosa società in campo oftalmologico per chi si occupa di patologie retiniche/maculari. Questo riconoscimento rappresenta un doppio primato: infatti, non solo è la prima volta che lo Young Investigator viene rilasciato ad un ricercatore Italiano, ma soprattutto che un Italiano viene insignito di un Award da parte della Società.

La premiazione è avvenuta durante lo scorso meeting, tenutosi il 13-16 Febbraio 2019 in Florida (USA). Lo “Young Investigator Award” viene assegnato annualmente a ricercatori o clinici sotto i 50 anni il cui lavoro costituisce la promessa di un notevole progresso nel trattamento clinico dei disturbi dell’occhio.

Dichiara il Prof. Querques:

Provo profonda soddisfazione per questa attestazione di riconoscenza per aver significativamente contribuito alla conoscenza e al trattamento di diverse patologie in campo oftalmologico, nonché orgoglio per aver portato in Italia un tale riconoscimento come mai prima era accaduto”.

In occasione dell’assegnazione si è tenuta la lectureWhat is treatment-naïve quiescent macular neovascularization really”, una entità clinica descritta per la prima volta dal Prof. Querques, che ha riportato nel dettaglio lo studio ed i relativi risvolti clinicopatologici e di interesse clinico-terapeutico.

Edoardo Zancanaro, studente MD Program UniSR, presenta il proprio lavoro al Congresso PCR London Valves
Medicina16 gennaio 2020
Professioni Sanitarie: in UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Medicina08 gennaio 2020
Professioni Sanitarie: in UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Ateneo23 dicembre 2019
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Aperte le iscrizioni ai test di ammissione ai corsi della Facoltà di Medicina e Chirurgia
Ateneo21 dicembre 2019