Master in Comunicazione della Scienza e della Salute

Master in Comunicazione della Scienza e della Salute

Durata 1 anno
Crediti 60 Crediti
Accesso Libero
Lingua Italiano

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Ottieni maggiori informazioni
Ottieni maggiori informazioni
Ottieni maggiori informazioni

Collaborazioni

Il Master in Comunicazione della Scienza e della Salute è un corso di alta specializzazione nel settore della comunicazione e del rapporto scienza-società.

Un corpo docenti, composto da Professori dell’Università Vita-Salute San Raffaele e da rinomati professionisti nel settore del giornalismo e della comunicazione, e la collaborazione con numerosi enti di tirocinio leader nel loro settore garantiscono agli studenti un’esperienza formativa unica.

Non solo quindi formazione teorica, ma anche attività pratica con i tirocini formativi che si svolgono all’interno di prestigiose realtà aziendali, fondazioni, enti, associazioni, gruppi editoriali che operano in diversi settori della ricerca e dell’innovazione nell’ambito della salute. Il tirocinio costituisce una occasione per mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite durante il percorso di master.

Il master ha attivato numerose partnership con aziende ed istituzioni di rilevanza nazionale e internazionale nell'ambito della divulgazione scientifica.

Le attività di tirocinio comprenderanno attività diverse e richiederanno competenze specifiche a seconda della natura e delle richieste dell’ente ospitante.

Sono previsti tirocini nei campi seguenti:
- Giornalismo scientifico (stampa, online, radio, tv)
- Comunicazione istituzionale/ufficio stampa
- Editoria
- Didattica ed educazione nelle scuole
- Produzione multimediale
- Comunicazione e disseminazione di progetti di ricerca
- Attività museali
- Festival scientifici (BergamoScienza, Festival della Scienza di Genova)

Link Utili