Management & Marketing in odontoiatria – 2018

Approdare ad un modello gestionale più consapevole ed organizzato che sappia interpretare il mercato.

Sviluppare procedure standardizzate per ottenere un modello eccellente dal punto di vista della qualità clinica ed extra clinica.

Sperimentazione di nuovi paradigmi di azione per creare competenze gestionali e per lo sviluppo personale dei collaboratori.

Formare nuove figure che posseggano capacità e competenze interdisciplinari e che siano in grado di operare in maniera eccellente nel settore per personalizzare e contestualizzare gli interventi rispetto ai bisogni specifici.

Fornire i gradi di consapevolezza in tutte le fasi della operatività: dalla promozione alla gestione dei servizi nonché a tutti i comparti dell’organizzazione.

Offrire una completa preparazione multidisciplinare necessaria per comprendere il complesso sistema del “ciclo paziente” e tutte le variabili sociali, economiche, giuridiche e cliniche ad esso connesse.

Sviluppare ampie conoscenze relative alle problematiche di natura organizzativa, con particolare attenzione allo sviluppo delle capacità di problem solving e di gestione dei ruoli affidati, assicurando alle strutture capacità competitiva e adattabilità ai cambiamenti tecnologici e organizzativi del mercato.

Far acquisire approfondite ed evolute conoscenze specialistiche, teorico-applicative, nelle aree funzionali della gestione aziendale: rapporti tra comparti, area produttiva (clinico- operativa), area amministrativa/commerciale, front/back office.

Sviluppare le competenze e gli atteggiamenti personali di analisi, di ascolto, di

iniziativa, nonché l’attitudine al lavoro di gruppo.

Programmare e gestire il cambiamento e inserirsi, con funzioni chiave, nel complesso ed affascinante mondo dell’odontoiatria.

Focalizzare l’attenzione sull’azione manageriale, ovvero sui risultati.

Sviluppare le capacità di ciascun partecipante per la direzione di organizzazioni, anche le più complesse.

Proporre e realizzare soluzioni organizzative innovative per la gestione dei

servizi odontoiatrici.

Promuovere capacità personali di negoziazione e di comunicazione.