Master internazionale II livello in Chirurgia della Base Cranica

Master internazionale II livello in Chirurgia della Base Cranica

Il corso per il conseguimento del Master Internazionale di Secondo Livello in Chirurgia della Base Cranica si propone di fornire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica nei principali settori della chirurgia del basicranio, alla luce dei più recenti progressi delle tecniche e delle conoscenze nel campo specifico. I partecipanti saranno coinvolti sia nella fase di valutazione diagnostica sia nei percorsi terapeutici.

Sarà verificata la frequenza e la pratica quotidiana sia in reparto di degenza che in sala operatoria e, durante tutta la durata, incoraggiata la partecipazione a lezioni frontali, seminari e workshop. Infine, sarà richiesta l’elaborazione di una tesi con relativa presentazione pubblica.

I partecipanti al Master potranno:

  • osservare il trattamento chirurgico e partecipare alle decisioni terapeutiche relative al trattamento delle principali patologie della base cranica;
  • prendere confidenza con i vari approcci chirurgici e con l’impiego di moderne tecniche, anche grazie all’utilizzo di varie tecnologie. Il percorso formativo prevede lezioni frontali, la possibilità di assistere a sessioni operatorie e l’interazione con lo staff dell’Unità Operativa di Neurochirurgia;
  • prendere parte alle attività quotidiane dell’Unità Operativa, dalle fasi diagnostiche alla discussione di casi clinici.

Direttore del Corso

Prof. Pietro Mortini

Professore Ordinario di Neurochirurgia

Direttore U.O. Neurochirurgia e Radiochirurgia

Ospedale San Raffaele – Milano

www.pietromortini.com