Master di II livello in Chirurgia Robotica in Urologia
Organizzazione Didattica
Il Master di II livello in Chirurgia Robotica in Urologia avrà una durata di 12 mesi e prevede l'erogazione di attività di didattica frontale e pratiche, inclusi tirocinio ed elaborato finale, per un totale di 60 CFU.
E' richiesto un impegno a tempo parziale e la frequenza è obbligatoria, con una soglia minima del 70% sia per le attività di didattica frontale sia per il tirocinio.
- Le attività di didattica frontale saranno organizzate in modalità ibrida, con lezioni online affiancate da sessioni in presenza.
- Le attività pratiche si svolgeranno in presenza presso le aree dedicate dell’Università Vita-Salute San Raffaele, presso l’Ospedale San Raffaele e presso sedi esterne dotate di sistemi robotici DaVinci Xi e DaVinci SP. I partecipanti saranno coinvolti in training intensivi su simulatori avanzati e modelli chirurgici. In aggiunta, è prevista un’esperienza di observership in sala operatoria.
Il calendario delle attività pratiche sarà definito in base alla disponibilità delle strutture e alle esigenze dei partecipanti, garantendo momenti di apprendimento personalizzati.
Calendario Quadro
Di seguito scaricabile il calendario quadro con il dettaglio delle attività per l'edizione a.a. 2025-2026
Il Master avrà inizio il 10 Novembre 2025, con il primo blocco di attività didattiche in presenza