Terapia Ricreativa

PERCORSO FORMATIVO

Denominazione dei corsi di insegnamento Durata lezioni frontali in ore (a) CFU acquisibili *
Filosofia, etica ed organizzazione della cura 30 (b) 3
Psicologia e psicologia della salute 30(b) 3
Psicologia e psicologia della salute dell’età evolutiva 30(b) 3
Neuropsichiatria 30(b) 3
Patologie croniche pediatriche e psicologia della salute nell’infanzia-adolescenza 30(b) 3
Principi e tecniche di riabilitazione 30(b) 3
Terapie ricreative 70(c) 7

 

 

  1. 1 credito formativo include lezioni frontali, studio individuale ed altre attività di approfondimento nel rapporto di 0,4/0,6
  2. Le lezioni si Svolgeranno presso UNISR Milano dalla fine di Marzo 2019 per 6 fine-settimana non consecutivi dal giovedì al sabato per 10 ore/die in lingua Italiana
  3. Le Lezioni si svolgeranno presso Dynamo Camp Limestre dalla fine di Maggio 2019 per due settimane consecutive in Lingua Inglese.

Le spese di alloggio presso Dynamo Camp Limestre durante il periodo di lezione frontale di terapia ricreativa sono sostenute da Dynamo Accademy grazie ad un contributo di BMW Italia per l’organizzazione della parte formativa del Master che si svolge in convenzione presso Dynamo Camp Limestre.

 

Altre forme di addestramento

Tipologia di attività Durata in ore CFU acquisibili
Stage presso OSR 75 3
Tesi 200 8

 

Attività di tirocinio formativo

Tipologia di attività Durata in ore

FU acquisibili

Tirocinio Presso Dynamo Camp Limestre

600 (d)

24

 

 

d)    Il tirocinio si svolgerà per 600 ore non consecutive, ma organizzate nei periodi di attività di Terapia Ricreativa da metà giugno 2019 a Marzo 2020, le attribuzioni alla turnazione dei gruppi avverranno in ordine alfabetico.

Le spese di alloggio presso Dynamo Camp Limestre durante il periodo di tirocinio di terapia ricreativa sono sostenute da Dynamo Accademy grazie ad un contributo di BMW Italia per l’organizzazione della parte formativa del Master che si svolge in convenzione presso Dynamo Camp Limestre.