Chirurgia orale

Chirurgia orale

Ammissioni A.A. 2020/2021

È indetto il Concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale per l’anno accademico 2020/2021.

1 - Registrazione

Accedere alla pagina UniSR https://unisr.esse3.cineca.it/Home.do , cliccare sulla voce di Menu a destra “Registrazione” e procedere con l’inserimento di tutti i dati richiesti dopo aver premuto il tasto “Registrazione ai servizi online di Ateneo”.

Al termine della fase di Registrazione il candidato sarà in possesso delle credenziali per poter procedere con le successive fasi.

N.B.: Gli eventuali laureati UniSR NON devono effettuare la Registrazione in quanto già in possesso delle credenziali per accedere all’area riservata.

2 - Iscrizione alle “prove di ammissione”

Una volta effettuata la Registrazione, accedere alla stessa pagina https://unisr.esse3.cineca.it/Home.do  ed effettuare il Login.

Cliccare alla voce di Menu “Segreteria - Test di Ammissione” e procedere con l’iscrizione al Concorso per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale.

L’iscrizione al Concorso potrà essere effettuata a partire da lunedì 23 novembre alle ore 9:00 e fino al 11 gennaio 2021 alle ore 23:59.

N.B.: Al termine della fase di “Iscrizione alle prove di ammissione online” (punto 2) verranno messi a disposizione del candidato rispettivamente il “Promemoria di Iscrizione” e il Bollettino MAV per il pagamento del contributo di ammissione alla prova. Il “Promemoria di Iscrizione” non è da stampare né da consegnare/inviare e può essere completamente ignorato. Il Bollettino MAV è fondamentale per la fase successiva in quanto dovrà essere pagato e la relativa quietanza di pagamento dovrà essere conservata.

3 – Perfezionamento dell’iscrizione

Conclusa la fase 2 accedere al portale telematico Pica https://pica.cineca.it/login per la compilazione della Domanda per la partecipazione al concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al primo anno di corso della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale.

Dopo aver effettuato la registrazione al portale telematico Pica, procedere con la compilazione della Domanda (si vedano istruzioni riportate nella “Guida per la compilazione della Domanda di partecipazione al concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al primo anno di corso di una Scuola di Specializzazione” disponibile in fondo alla pagina), e il caricamento della documentazione richiesta come previsto nel bando di concorso.

La Domanda per la partecipazione al Concorso si intenderà perfezionata una volta completata la procedura sul portale telematico Pica con la stampa della Domanda, la firma della stessa da parte del candidato e il relativo caricamento sul medesimo portale entro i termini fissati dal bando di concorso, pena l’esclusione.

N.B. 1: Il candidato potrà inserire una sola Domanda per la partecipazione al Concorso. Al candidato è riservata la possibilità di ritirare la suddetta Domanda e di ripresentarne una nuova entro i termini fissati dal bando di concorso, pena l’esclusione. La Domanda già inviata non potrà più in alcun modo essere modificata e/o integrata. Si prega pertanto di verificare la correttezza e la completezza di quanto si intende trasmettere prima di concludere la procedura.

N.B. 2: La graduatoria è unica e ogni candidato concorre per una sola sede delle due previste dal bando di ammissione. L’immatricolazione dei candidati in posizione utile in graduatoria seguirà l’ordine di preferenza della sede indicata in fase di iscrizione a concorso.
Pertanto si procederà all’immatricolazione in ordine di graduatoria, dei primi 14 candidati che hanno scelto come sede l’Ospedale San Raffaele e dei primi 6 che in ordine di graduatoria hanno scelto l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese sino al completamento dei 20 posti totali disponibili. Qualora il luogo indicato come preferenza non  fosse disponibile, il candidato non sarà assegnatario del posto.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Scuole di Specializzazione

segreteria.scuolespecializzazione@unisr.it
02.91751.500/565/581

Link Utili