Cdl magistrale in Psicologia
Procedure di Ammissione
In questa pagina sono disponibili le procedure di iscrizione per il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia per l'anno accademico 2023/2024.
- Numero posti disponibili: 100
- Quando presentare domanda di ammissione: dalle ore 12:00 del 22/09/2023 alle ore 12:00 del 29/09/2023
- Criterio di ammissione: valutazione titoli
- CONSULTAZIONE DEL BANDO: qui trovi disponibile il bando di ammissione per il corso di Laurea Magistrale in Psicologia. All'interno troverai tutte le informazioni presentazione della domanda, iscrizione e procedure di ammissione.
- REGISTRAZIONE: registra i tuoi dati anagrafici al link https://unisr.esse3.cineca.it/Home.do. Usa la tua mail principale, sarà più facile ritrovare le credenziali e ricevere le informazioni. Al termine della Registrazione vengono rilasciate le credenziali per accedere all’area riservata.
- ISCRIZIONE A CONCORSO: accedi al link https://unisr.esse3.cineca.it/Home.do tramite le credenziali ottenute e procedi con l’Iscrizione a Concorso al link di Menu “Test di ammissione”.
- PAGAMENTO: al termine dell’iscrizione si genera il bollettino MAV per effettuare il pagamento.
CONTATTI:
Telefono: 0291751.500
E-mail: contact@unisr.it
Coloro che non hanno svolto le attività formative professionalizzanti corrispondenti ai 10 CFU di cui al DM 654/2022 possono chiedere il riconoscimento di attività svolte e certificate durante il corso di laurea triennale, relativamente a:
- attività, svolte individualmente o in piccoli gruppi, finalizzate all’apprendimento di metodi, strumenti e procedure, relativi ai contesti applicativi della psicologia;
- esperienze pratiche, laboratori, simulazioni, role playing, stesura di progetti, svolti individualmente o in piccoli gruppi, concernenti strumenti, metodi e procedure finalizzate allo sviluppo delle conoscenze necessarie ad operare nei contesti in cui intervengono gli psicologi.
In mancanza, totale o parziale, del riconoscimento dei 10 CFU di cui al DM 654/2022, i laureati triennali acquisiscono i CFU di tirocinio mancanti in aggiunta ai 120 CFU della laurea magistrale, prima dell’esame finale per il conseguimento della laurea magistrale stessa e secondo modalità previste nel regolamento didattico di corso di studio.
NOTE INFORMATIVE
- Al momento della presentazione della domanda è necessario aver già conseguito il titolo di primo livello. NON SONO AMMESSI ALLA SELEZIONE STUDENTI LAUREANDI.
- Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia è un corso di secondo livello della durata di due anni il cui requisito minimo di accesso è il titolo di laurea di primo livello (triennale).
Per le specifiche relative ai requisiti accademici per l'ammissione al Corso ti invitiamo a consultare il Bando pubblicato in questa pagina.