Orientamento

Simulatore e Test Ammissioni

Simulatore Online

Il “Simulatore online” è la strategia migliore per prepararsi al test di ammissione UniSR!
Un archivio storico di domande di proprietà dell'Univerità a tua disposizione, estratte random, per poterti esercitare.

Puoi accedere a una versione demo gratuita di 20 domande : fai una prova sul SISTEMA DEMO

Se vuoi accedere alle simulazioni vere e proprie, con lo stesso numero di domande del test e lo stesso limite di tempo per completarle: registrati e accedi alla SIMULAZIONE DEI TEST

Le prime tre simulazioni costano 20€ (da pagare con carta di credito), poi potrai acquistarne altre a 5€ l'una.
Ogni simulazione ti chiederà di scegliere per quale corso vuoi prepararti, quindi puoi scegliere anche diverse simulazioni se vuoi provare più test.

Volendo essere esattamente come al test, non potrai fermare il tempo o interrompere la prova per riprenderla in seguito: il tempo scorre e al termine dei minuti concessi, la prova si chiude in automatico per dare un riscontro ai quesiti posti. Vedrai le risposte corrette alle domande e potrai accedere ad una statistica di risposte corrette suddivise per area tematica: potrai così capire cosa ripassare al meglio!

Sono disponibili le simulazioni dei test di:

  • Medicina e Chiurgia
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Professioni Sanitarie
  • Ricerca Biotecnologica in Medicina
  • Scienze e Tecniche Psicologiche

Attenzione: non è possibile scaricare la prova, ma solo effettuarla online, acquistando solo singole simulazioni estratte in modalità random. Un'ultima precisazione: al fine di accedere al simulatore è richiesta una registrazione specifica ulteriore e differente rispetto alla procedura di registrazione alle prove di ammissione. Essere registrati al simulatore non implica essere registrati anche al test, né viceversa.