Rovere Querini Patrizia Professore associatoMedicinaMED/09 - MEDS-05/A - Medicina interna

Profilo

Profilo

Dopo aver conseguito la Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e il Dottorato di Ricerca presso l’Open University (Londra), si specializza con lode in Allergologia ed Immunologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Segue un periodo continuativo di studio all’estero presso il Centre d’Immunologie INSERM-CNRS de Marseille-Luminy, Marsiglia, Francia.

Internista immunologo, è direttrice dell’Unità Operativa di Medicina generale 2 - Medicina generale a indirizzo salute metabolica e invecchiamento all’IRCCS Ospedale San Raffaele e del Progetto Strategico di Medicina integrazione ospedale territorio all’IRCCS Ospedale San Raffaele Turro. È inoltre group leader del laboratorio di Immunità Innata e rimodellamento tissutale.

È professore associato di Medicina Interna presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, dove coordina numerosi insegnamenti per il Corso International Medical Doctor Program e per il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. È inoltre docente presso il Corso di Laurea Magistrale in Biotechnology for Innovative Therapeutics e il Master di I livello in Infermiere ed Ostetrica di Ricerca.

Da novembre 2024 dirige la scuola di specializzazione in Medicina Interna.
 

Consulta il profilo completo, gli insegnamenti e le pubblicazioni sulla pagina docente

Il titolare del presente curriculum vitae, pubblicato online sul portale www.unisr.it, è garante in via esclusiva della correttezza e della veridicità dei dati e delle informazioni in esso riportate e del loro eventuale e puntuale aggiornamento. Egli è dunque il diretto ed unico responsabile dei contenuti indicati nei propri curricula.