Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia

Il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia è disegnato per 200 studenti altamente selezionati e motivati.

Il curriculum, fortemente innovativo per la connotazione scientifica e la didattica interattiva in uno stretto e continuo rapporto tra discenti, docenti e tutori, garantisce una formazione pienamente allineata a quella dei migliori atenei europei e nordamericani, con i quali vuole competere.

Il successo del Corso è testimoniato sia dal vastissimo numero di iscrizioni al Test di ammissione, sia dal basso numero di studenti fuori corso, nonché dal successo dei nostri laureati nell’ammissione alle principali Scuole di Specializzazione italiane e straniere e ai corsi di Dottorato di Ricerca.

Obiettivi

La Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia offre differenti sbocchi professionali, in particolare quelli di Medico di Medicina Generale, di Medico Specialista e di Ricercatore.

In ognuno di questi campi, il San Raffaele prepara professionisti altamente qualificati e in grado di competere a livello internazionale. In particolare, i programmi e le caratteristiche peculiari della Facoltà forniscono ai laureati un’eccellente preparazione teorica nelle discipline di base e cliniche nonché significative abilità pratiche, adatte a farne dei medici con solide competenze in tutti i campi della medicina, pronti a perfezionarsi nei differenti corsi di specializzazione successivi alla laurea.

Perche studiare medicina e chirurgia in UniSR?

L’eccellenza della formazione è resa possibile dal basso numero di iscritti; da un corpo docente composto da esperti di statura internazionale e disponibili all’interazione con gli studenti; dall’attività di tutoraggio per l’inserimento in laboratori e reparti, di orientamento e didattico con possibilità di disegnare curricula parzialmente differenziati; da modalità didattico-pedagogiche innovative basate anche sulla soluzione dei problemi (problem-based learning); dall’ampia offerta di conferenze e seminari dei massimi esperti mondiali.

Guardiamo ai numeri

0

Percentuale di studenti che dichiara molto efficace la Laurea nel lavoro svolto

Dati Alma Laurea 2016

0

Classifica Censis 2016 per la progressione di carriera e l’internazionalizzazione

0

Percentuale di laureati che utilizza in misura elevata le competenze acquisite

Dati Alma Laurea 2016

Responsabili del corso

Prof.ssa Flavia Valtorta
Preside della Facoltà:

Prof.ssa Flavia Valtorta

Contatti
02 9175 1541
02 9197 1454
preside.medicina@unisr.it

Prof. Francesco Maria Bandello
Presidente del Corso:

Prof. Francesco Maria Bandello

Contatti
02 2643 2648
02 2643 3643

bandello.francesco@unisr.it

I programmi e le caratteristiche peculiari della Facoltà forniscono ai laureati un’eccellente preparazione teorica nelle discipline di base e cliniche nonché significative abilità pratiche.