Interventional Cardiology

Interventional Cardiology

  • Ammissioni aperte
Durata1 anno
Crediti60
AccessoValutazione titoli
LinguaItaliano

Organizzazione della didattica e Piano degli Studi

Il Master ha durata annuale con frequenza obbligatoria e prevede un impegno a tempo pieno. Le attività didattiche teorico-pratiche del Master per l'A.A. 2024-25 si svolgeranno a partire dal 22 ottobre 2024:

  • Le attività didattiche frontali si svolgeranno in presenza, secondo un calendario che sarà definito dalla Direzione all’avvio del Master. Oltre agli argomenti che verranno man mano affrontati, sono previsti momenti di discussione di casi clinici, che coinvolgeranno direttamente i partecipanti (Journal Club Meeting);
  • Le attività pratiche e il tirocinio si svolgeranno in presenza, secondo le modalità e cadenze definite con il Direttore del Master e i tutor. In particolare, le attività formative cliniche richiederanno la frequenza a tempo pieno.

Il dettaglio degli insegnamenti e più in generale delle attività formative è disponibile nel Piano di Studi scaribile a fine pagina.

Le attività formative teoriche e pratiche saranno erogate presso l'IRCCS Policlinico San Donato, a San Donato Milanese, nello specifico presso:

- Dipartimento di Cardiologia, UTIC, Laboratorio di Emodinamica
- Dipartimento di Aritmologia Clinica e Cardiostimolazione

Il conseguimento del titolo finale è subordinato all’acquisizione di 60 CFU nell’arco di 12 mesi. I 60 CFU comprendono la formulazione, il disegno e la stesura di un protocollo di cardiologia interventistica con svolgimento di una tesi clinico-sperimentale.

Piano degli Studi_Cardiologia Interventistica A.A. 24-25

Useful Links