Master di II livello in Epidemiologia A.A. 2024/2025
Faculty
Il corpo docente del Master è composto da Professori dell’Università Vita-Salute San Raffaele e da docenti e professionisti provenienti da enti che operano in ambito accademico, medico e istituzionale.
Tra questi F. Donato e U. Gelatti (Univ. Brescia), F. Gianfagna (Univ. Insubria), S. Castaldi (Univ. Milano Statale), L. Mantovani e G. Mazzaglia (Univ. Milano Bicocca), E. Azzolini (Humanitas) A. Odone e P. Bertuccio (Univ. di Pavia), C. Rizzo (Univ. di Pisa), M. Vinceti (Univ. di Modena).
Altre utili competenze di enti e istituzioni che svolgono attività epidemiologiche verranno coinvolte nelle attività didattiche, in quelle seminariali e nei tirocini.
Il Direttore del Master è il Professor Giovanni Rezza, epidemiologo, per anni direttore dell’Unità di Malattie infettive dell’ISS e Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute. Sarà coadiuvato dai docenti di igiene, di statistica sanitaria e clinici coinvolti in attività epidemiologiche dell’Università Vita Salute San Raffaele e dal coordinatore didattico dott.ssa Flavia Pennisi.