Universiday sbarca in UniSR

26 maggio 2015
Ateneo

Universiday 2015 – 26 Maggio, ore 15: Pietro Leemann @ UniSR

Universiday sbarca in UniSR con Pietro Leemann, Expo Ambassador e prima e unica stella Michelin italiana per la cucina vegetariana con il suo ristorante Joia.

In periodo di Expo, un appuntamento imperdibile per tutti coloro i quali, come Pietro Leeman, credono che “siamo ciò che mangiamo” e che la cucina è legata ad un presente che continuamente cambia e con esso si modifica, mantenendosi sempre attuale e all’avanguardia.

Afferma Leemann: “Il cibo ha un ruolo fondamentale nella buona salute di chi lo mangia, è anche il tramite principe per avvicinare le persone. Se è di qualità,  la relazione tra gli ospiti diventa più armoniosa e stimolante. Se è senza carne li  porta a pensieri più elevati.
La mia cucina è un inno alla natura e alla vita, pur essendo rigorosa è giocosa e leggera”

Per partecipare all’evento è indispensabile registrarsi all’indirizzo:  .corriere.it/universiday/leemann

Il talk sarà anticipato da una workshop mattutino sull’apologia dell’anoressia – convegno in cui psicologi, psichiatri, esperti di marketing e giuristi si interrogano sull’opportunità di introduzione, anche in Italia, del reato penale di apologia dell’anoressia – in una giornata pertanto completamente dedicata al legame fra comunicazione, psicologia e alimentazione

Per tutte le info sui talks Universiday: .universiday.it/talks
Per le info sul workshop mattutino: Apologia dell’anoressia?

UniSR tra le migliori università italiane secondo Censis
Ateneo21 luglio 2021