Filosofie del cinema 2017: la Geofilosofia del Cinema.

10 gennaio 2017
Filosofia

Riparte a Febbraio il corso di Filosofie del Cinema , partnership tra la Facoltà di Filosofia UniSR e Casa della Cultura. Tema di quest’anno: la Geofilosofia del Cinema.
Il corso, costituito da dieci incontri, mira a fornire ai partecipanti la padronanza dei metodi fondamentali per l’analisi filosofica di un’opera cinematografica.
Le lezioni si terranno, a partire dal 3 Febbraio, tutti i giovedì, a eccezione del primo incontro, che si terrà di Venerdì, dalle 20.30 alle 23.00 presso la Casa della Cultura.
I docenti del corso saranno Alessandro Agostinelli, Raffaele Ariano, Claudia Bianchi, Massimo Cacciari, Giovanni Covini, Umberto Curi, Adriano D’Aloia, Roberto Escobar, Luca Malavasi, Emanuela Mancino, Roberto Mordacci, Riccardo Panattoni, Leonardo Panetta, Maria Russo, Gabriele Salvatores, Antonello Sarno,Stefano Spelar, Andrea Tagliapietra, Francesco Valagussa

COSTI D’ISCRIZIONE
Intero Corso*
€ 60,00 (partecipanti esterni)
€ 50,00 (solo per studenti universitari)

Singoli Incontri
€ 8,00 (partecipanti esterni)
€ 5,00 (solo per studenti universitari)
Gratuito per studenti UniSR

Per il programma e le informazioni sul corso e le edizioni precedenti cliccare QUI

Per iscriversi visitare il sito www.casadellacultura.it

L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
Ateneo10 settembre 2020
L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
Open Day Filosofico UniSR: 15 settembre!
Filosofia06 agosto 2020
Open Day Filosofico UniSR: 15 settembre!
Empatia in tempo di crisi: quali effetti possiamo vedere nella situazione attuale?
Filosofia04 agosto 2020
Vivere l’ambiente universitario a 360 gradi da casa: è stato possibile e stimolante!
Ateneo03 agosto 2020