Seminari centro di ricerca DIAPOREIN gennaio 2017

03 gennaio 2017

Lo sguardo muto delle cose. Matematica e morfologia nella scienza moderna

In data 17 gennaio 2017, il dott. Luca Guzzardi, docente di Filosofia della Scienza presso l’Università degli Studi di Milano, terrà un seminario presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano dal titolo Lo sguardo muto delle cose. Matematica e morfologia nella scienza moderna.

Ore 14.00-16.00Aula Pasteur – Dibit 1

Icona, immagine devozionale e avanguardie. Riflessioni su un nodo indissolubile

In data 18 gennaio 2017, il prof. Alessandro Giovanardi, docente di Arte Sacra e di Iconografia e Iconologia presso gli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Rimini-San Marino e di Monte Berico, ricercatore presso l’Università Medicina Integrata Economia e Ricerca di Milano, terrà un seminario presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano dal titolo Icona, immagine devozionale e avanguardie. Riflessioni su un nodo indissolubile.

Ore 14.00-16.00Aula Pasteur – Dibit 1

Informazioni sul centro di ricerca a questo link: http://www.unisr.it/filosofia/ricerca/centri-di-ricerca/metafisica-e-filosofia-delle-arti/

Corsi di formazione permanente per docenti delle scuole superiori
Filosofia20 maggio 2020
Corsi di formazione permanente per docenti delle scuole superiori
PATHS: approfondire la filosofia attraverso la didattica a distanza
Filosofia19 maggio 2020
PATHS: approfondire la filosofia attraverso la didattica a distanza
Lecture Cattedra Rotelli 2020: Philip Pettit dal 15 al 20 giugno in collegamento con noi.
Filosofia18 maggio 2020
Laboratorio Filosofia Impresa: prossimo incontro online 27 maggio