Anche UniSR per EMA con i Rettori Lombardi

19 ottobre 2017
Ateneo

Anche UniSR  si impegna assieme alle 14 università lombarde a sostenere la candidatura di Milano a sede della prestigiosa Agenzia Europea dei Medicinali.

Uno scenario “ideale” quello Lombardo che offre 14 Università, 8 a Milano e 7 importanti accademie d’arte, con un bacino d’utenza di oltre 260 mila studenti.  L’eccellenza in numeri: 7 gli atenei ospitanti Facoltà Scientifiche, più di 30 i Centri di Ricerca , l’11% della produzione scientifica nazionale è prodotta nella sola Lombardia. E ancora: 18 mila gli studenti stranieri che scelgono la lombardia, 5700 gli accordi internazionali e 700 i visiting professor ospitati. Tutto questo si completa con gli “altri numerosi e da più parti riconosciuti punti di forza: la posizione geografica baricentrica, l’elevato livello di connessione con le capitali europee, la dinamicità del contesto economico e culturale, la coesione e la vivacità del tessuto sociale, l’immediata disponibilità di una sede prestigiosa e funzionale come il grattacielo Pirelli”.

Nella lettera-appello infine i 14 rettori Lombardi dichiarano: “la presenza di Ema a Milano darebbe luogo a collaborazioni che consentirebbero alle università lombarde di mettere a disposizione di studenti e ricercatori nazionali e internazionali nuove iniziative di ricerca e formazione in linea con i più alti standard internazionali”.

Per saperne di più cliccare qui

Tags:

Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Ateneo24 maggio 2021
Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Continuano online, i Gender Lunch Seminars: 15 aprile 2021 il prossimo incontro
Attività di ricerca15 aprile 2021
Continuano online, i Gender Lunch Seminars: 15 aprile 2021 il prossimo incontro
QS Subject Ranking 2021: UniSR tra le migliori Università a livello internazionale
Ateneo11 marzo 2021
Come scegliere il Corso di Laurea più adatto a te?
Orientamento04 marzo 2021
Come scegliere il Corso di Laurea più adatto a te?