Roberto Burioni vince il premio Asimov

18 maggio 2017
Ateneo

Il prof. Roberto Burioni, con il libro  “Il vaccino non è un’opinione”, è il vincitore della seconda edizione del Premio Asimov per la divulgazione scientifica.

Il libro, edito da Mondadori, ha preso ispirazione dalla grande attività divulgativa del professore, immunologo e professore ordinario di Microbiologia e Virologia UniSR, svolta soprattutto attraverso la sua pagina Facebook, ( Roberto Burioni,Medico) a difesa della verità scientifica sui vaccini e contro le tesi antivacciniste.

A esprimere il verdetto, annunciato il 6 maggio nel corso di una cerimonia congiunta a L’Aquila, Cagliari e Lecce, una giuria composta anche da oltre 1400 studenti italiani.

Il Premio Asimov per l’editoria scientifica divulgativa, istituito e organizzato per la prima volta nel 2016 in Abruzzo dal Gran Sasso Science Institute (GSSI) dell’Aquila, ha l’obiettivo di sostenere la diffusione della cultura scientifica in Italia.

L’obiettivo principale è quello di far avvicinare gli studenti ai temi attuali della scienza trattandoli attraverso un linguaggio meno tecnico che sia in grado di favorire lo sviluppo di un approccio critico e razionale verso la realtà.

Il premio è intitolato allo scrittore Isaac Asimov, autore di numerose opere di divulgazione scientifica, oltre che di un’immenso numero di romanzi e racconti.

www.gssi.it/home-asimov-2017

Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Ateneo24 maggio 2021
Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Continuano online i Gender Lunch Seminars: 22 aprile 2021 il prossimo incontro
Attività di ricerca22 aprile 2021
Continuano online i Gender Lunch Seminars: 22 aprile 2021 il prossimo incontro
QS Subject Ranking 2021: UniSR tra le migliori Università a livello internazionale
Ateneo11 marzo 2021
Come scegliere il Corso di Laurea più adatto a te?
Orientamento04 marzo 2021
Come scegliere il Corso di Laurea più adatto a te?