Attività di ricerca del Centro di Studi Patristici GENESIS: Bologna e Gerusalemme ospitano la presentazione dell’attività di ricerca

16 giugno 2017
Ateneo

21 giugno, Bologna workshop: “Receiving Aristotle, Receiving the Scripture: Thematic and Methodological Concerns with Relation and Interpersonal in Patristic Hermeneutics”;

Fra I relatori il Dottor V. Limone e il Prof. G. Maspero del centro di ricerca UniSR GENESIS.

speakers: V. Niculescu, Bradley University, Illinois (“From a Doctrin of Scriptural Hermeneutics to a Code of Hermeneutic Comportment. On the Use of Prov. 22:20-21 in the Fourth Book of Origen’s De Principiis); M. La Matina, Università di Macerata (“A Theory of Action: Aristotle and the Greek Fathers”); V. Limone, Centro di Studi Patristici GENESIS, Università Vita-Salute San Raffaele, Milano (“Origen’s Explicit Quotations of Aristotle and the Peripateticians”); G. Maspero, Pontificia Università della Santa Croce, Roma, e Centro di Studi Patristici GENESIS, Università Vita-Salute San Raffaele, Milano (“The Relation (Schésis) in Aristotle, Origen, and Gregory of Nyssa”).

Il workshop, previsto per la data 21 giugno, è tenuto all’interno del Congresso Internazionale della “European Academy of Religion”, patrocinata dalla Fondazione per le Scienze Religiose ‘Giovanni XXIII’.

Qui il link relativo al Congresso bolognese con il programma: https://www.europeanacademyofreligion.org/

25-29 giugno presso l’Università Ebraica di Gerusalemme

Il Dottor V. Limone sarà presente con un paper  dal titolo: “Origen’s Use of the Term Ousia in the Homilies on the Psalms”, all’interno del Congresso Origeniana Duodecima. Origen’s Legacy in the Holy Land. A Tale of Three Cities: Jerusalem, Caesarea and Bethelehem.

Qui il link del Congresso con il programma in dettaglio: http://www.csc.org.il/template/default.aspx?PageId=12

Partecipa alla Open Week UniSR: 6-11 febbraio 2021
Ateneo06 febbraio 2021
Partecipa alla Open Week UniSR: 6-11 febbraio 2021