Immigrazione, parliamone in modo costruttivo

01 marzo 2019
Campus e Sport

Mercoledì 13 marzo ORE 16

Il prossimo 13 marzo è previsto un incontro dal titolo: Immigrazione, parliamone in modo costruttivo.

Tra gli argomenti più dibattuti, il tema dell’immigrazione molto spesso viene trattato in modo troppo approssimativo. Ma che cos’è il trattato di Dublino? Com’è organizzata l’accoglienza in Italia e che impatto avrà il Decreto Sicurezza a riguardo?

Per rispondere a queste domande, mercoledì 13 marzo, a partire dalle 16.00, Agorà UniSR avrà il piacere di ospitare Diana De Marchi (Presidente della Commissione Pari opportunità e diritti civili presso il Consiglio Comunale di Milano) e Riccardo De Corato (Assessore alla Sicurezza presso la Regione Lombardia).

Mercoledì 13 marzo ORE 16 aula Agnodice DiBit1

Agorà UniSRSpread? Cambiamenti climatici? Brexit? Quante volte sentiamo pronunciare queste parole ma spesso, persi tra le innumerevoli sbobine di anatomia, letture hegeliane o esami di psicoterapia, non riusciamo ad approfondirne il significato. In vostro soccorso giunge Agorà UniSR, gruppo studentesco fondato da Andrea Buonsante, Federico Centonze, Anna Marchesi, Giulia Alessia Monteleone, Antonio Parlati, Paolo Polizzi e Francesco Putortì.Agorà UniSR nasce con l’obbiettivo di organizzare incontri periodici in cui verranno invitati esperti dei più disparati campi del sapere (dall’economia, alla politica a esperti di fenomeni migratori) per trattare e spiegare le basi dei principali argomenti di attualità. Ciascuno di questi incontri sarà caratterizzato da un dibattito, in modo da creare uno scambio d’idee e lo sviluppo di un pensiero critico.

Campi Sportivi UniSR diventano una Terapia Intensiva per OSR
Ateneo17 marzo 2020