27 gennaio: le Arance della Salute di AIRC in piazza contro il cancro

24 gennaio 2024
Ricerca

Tornano Le Arance della Salute, la campagna di raccolta fondi e divulgazione di Fondazione AIRC dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini.

Sabato 27 gennaio AIRC ti aspetta per Le Arance della Salute, l’iniziativa promossa da Fondazione AIRC, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione attraverso abitudini di vita salutari e raccogliere nuovi fondi per dare continuità ai progetti di ricerca.

I 20.000 volontari distribuiranno reticelle di arance rosse, miele ai fiori d’arancio e marmellata d’arancia nelle principali piazze italiane. Trova il punto di distribuzione più vicino su arancedellasalute.it

I fondi raccolti contribuiranno al finanziamento di circa 6.000 ricercatori per affrontare il cancro.

San Raffaele e AIRC con l'obiettivo di migliorare diagnosi e terapie

Da oltre 60 anni Fondazione AIRC è impegnata a rendere il cancro sempre più curabile. Per questo, contribuisce al progresso dell’oncologia grazie alla promozione dei giovani talenti, al sostegno dei progetti di ricerca più innovativi e all’investimento in tecnologie all’avanguardia. Parallelamente promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle scuole e nelle piazze.

Per il 2024, AIRC sostiene 72 progetti di ricercatrici e ricercatori di Università Vita-Salute San Raffaele e Fondazione Centro San Raffaele, per un totale deliberato (inclusi rinnovi progetti e intera durata borse) di €9.651.532,79 per UniSR e €140.000 per FCSR.

Vaiolo delle scimmie: cos’è e come si trasmette
Ricerca28 agosto 2024
Vaiolo delle scimmie: cos’è e come si trasmette
Due ricercatrici UniSR vincitrici della terza edizione del bando Cariplo-Telethon Alliance