Master Universitario di II livello in Chirurgia Conservativa e Ricostruttiva dell’Apparato Genitale Femminile

Master Universitario di II livello in Chirurgia Conservativa e Ricostruttiva dell’Apparato Genitale Femminile

Il corso per il conseguimento del Master di secondo livello in Chirurgia Conservativa e Ricostruttiva dell’Apparato Genitale Femminile dell’Università Vita-Salute S. Raffaele si propone di fornire ai partecipanti un’adeguata ed aggiornata preparazione teorica e pratica nel campo della gestione chirurgica delle patologie ginecologiche benigne al fine di migliorare la selezione della paziente alla specifica procedura chirurgica, con la capacità di gestione delle possibili complicanze.
L’offerta del corso è quella di aggiornare ed integrare le conoscenze di base teoriche con aspetti pratico-clinici, stages formativi presso idonee strutture quali: reparti di ginecologia chirurgica, reparti di chirurgia generale, reparti di urologia.
Il Master si propone il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • fornire competenze di qualità elevata nell’appropriata selezione delle pazienti attraverso un corretto inquadramento diagnostico, clinico e strumentale di alto livello;
  • fornire nozioni teorico-pratiche di qualità elevata di anatomia e delle tecniche chirurgiche più attuali ed evolute;
  • fornire competenze di qualità superiore nella gestione intra e post-operatoria delle patologie ginecologiche chirurgiche di tipo conservativo e ricostruttivo.

Direttore del Master
Prof. Massimo Candiani