Master di I livello in Infermiere e Ostetrica di Ricerca A.A. 2025/2026
Organizzazione del Master
Il Master di I livello in Infermiere e Ostetrica di Ricerca dura un anno, cui corrispondono 1500 ore di attività formative, per un totale di 60 CFU.
Le attività formative si articolano in lezioni frontali, in laboratori e in seminari e in un periodo di tirocinio teorico-pratico.
Le attività didattiche teorico-pratiche del Master si svolgeranno a partire dal giorno 10 Novembre 2025 presso la sede dell’Università Vita-Salute San Raffaele e presso l’Ospedale San Raffaele.
Il Master ha frequenza obbligatoria, con le seguenti soglie minime:
- 70% per ciascun corso integrato e per le attività di laboratorio
- 100% per il tirocinio
Le attività didattiche teoriche e laboratoriali richiederanno un impegno in blocchi didattici di 3 giorni consecutivi full-time, due volte al mese a settimane alterne. Le attività didattiche teoriche si svolgeranno in presenza. Potranno essere proposte alcune attività seminariali da remoto.I singoli corsi integrati potranno essere oggetto di prove di valutazione con giudizio di idoneità.
Il tirocinio prevede una valutazione di apprendimento da parte dei tutor e la valutazione certificativa a fine percorso.
Il Master si conclude con la redazione di un elaborato finale, che dovrà essere valutato idoneo dalla commissione didattica.
Contenuto
Il piano degli studi contiene la descrizione dettagliata dei corsi integrati, dei singoli insegnamenti e della struttura complessiva del master.
Calendario delle lezioni
L'avvio delle attività didattiche è previsto a partire dal 10 Novembre 2025.
La programmazione di dettaglio per l'anno accademico 2025-2026 sarà disponibile a breve