Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica

Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica

Ammissioni A.A. 2024/2025

È indetto il Concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica per l’anno accademico 2024/2025.

1 - Registrazione

Accedere alla pagina UniSR https://unisr.esse3.cineca.it/Home.do , cliccare sulla voce di Menu a destra “Registrazione” e procedere con l’inserimento di tutti i dati richiesti dopo aver premuto il tasto “Registrazione ai servizi online di Ateneo”.

Al termine della fase di Registrazione il candidato sarà in possesso delle credenziali per poter procedere con le successive fasi.

N.B.: Gli eventuali laureati UniSR NON devono effettuare la Registrazione in quanto già in possesso delle credenziali per accedere all’area riservata. Invece, chi ha smarrito o non ricorda le credenziali di accesso all’Intranet può richiederle scrivendo a segreteria.scuolespecializzazione@unisr.it

2 - Iscrizione alle “prove di ammissione”

Una volta effettuata la Registrazione, accedere alla stessa pagina https://unisr.esse3.cineca.it/Home.do  ed effettuare il Login.

Cliccare alla voce di Menu “Segreteria - Test di Ammissione” e procedere con l’iscrizione al Concorso per la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica.

L’iscrizione al Concorso potrà essere effettuata a partire da Mercoledì 6 Novembre 2024 alle ore 12:00 e fino a Venerdì 3 Gennaio 2025 ore 23.59.

N.B.: Al termine della fase di “Iscrizione alle prove di ammissione online” (punto 2) verranno messi a disposizione del candidato rispettivamente il “Promemoria di Iscrizione” e il Bollettino MAV per il pagamento del contributo di ammissione alla prova. Il “Promemoria di Iscrizione” non è da stampare né da consegnare/inviare e può essere completamente ignorato.

Il Bollettino MAV è fondamentale per la fase successiva in quanto dovrà essere pagato e la relativa quietanza di pagamento dovrà essere conservata.

3 – Perfezionamento dell’iscrizione

Conclusa la fase 2 accedere al portale telematico Pica https://pica.cineca.it/login per la compilazione della Domanda per la partecipazione al concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al primo anno di corso della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica.

Dopo aver effettuato la registrazione al portale telematico Pica, procedere con la compilazione della Domanda (si vedano istruzioni riportate nella “Guida per la compilazione della Domanda di partecipazione alle procedure di selezione” disponibile in fondo alla pagina), e il caricamento della documentazione richiesta come previsto nel bando di concorso.

La Domanda per la partecipazione al Concorso si intenderà perfezionata una volta completata la procedura sul portale telematico Pica con la stampa della Domanda, la firma della stessa da parte del candidato e il relativo caricamento sul medesimo portale entro i termini fissati dal bando di concorso, pena l’esclusione.

N.B.: Il candidato potrà inserire una sola Domanda per la partecipazione al Concorso. Al candidato è riservata la possibilità di ritirare la suddetta Domanda e di ripresentarne una nuova entro i termini fissati dal bando di concorso, pena l’esclusione. La Domanda già inviata non potrà più in alcun modo essere modificata e/o integrata. Si prega pertanto di verificare la correttezza e la completezza di quanto si intende trasmettere prima di concludere la procedura.

Per ulteriori informazioni e appuntamenti:
Ufficio Scuole di Specializzazione
segreteria.scuolespecializzazione@unisr.it
02.91751.500

Link Utili