Quality Policy

Al fine di realizzare i propri obiettivi, l’Ateneo Vita-Salute San Raffaele definisce i ruoli, le responsabilità e i compiti degli Organi di Governo e delle strutture responsabili della AQ e predispone una struttura organizzativa che lo ponga in condizione di esercitare le proprie funzioni in modo efficace.

L’Assicurazione della Qualità si basa su un insieme di processi volti ad indirizzare tutte le attività al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo definiti dai vertici dell’Ateneo, a monitorarne l’efficacia in termini di risultati ottenuti e a promuovere il miglioramento continuo.

Presidio di Qualità di Ateneo (PQA)

È la struttura che sovraintende allo svolgimento delle procedure di assicurazione della qualità a livello di Ateneo, nei Corsi di Studio e nelle Facoltà, in base agli indirizzi formulati dagli Organi di Governo, assicurando la gestione dei flussi informativi interni ed esterni e sostenendo l’azione delle strutture.

Il PQA attua le azioni di controllo (monitoraggio) dell’AQ e svolge una funzione di raccordo con le altre strutture responsabili dell’AQ.

Composizione del Presidio Qualità di Ateneo

Prof.ssa Sonia Levi – presidente
Dott. Maurizio Barilari
Dott.ssa Alessia Fona
Sig.ra Paola Macalli
Prof. Duilio Fiorenzo Manara
Prof.ssa Roberta Sala
Studente eletto dal Consiglio degli studenti

Per comunicazioni ed eventuali segnalazioni: presidio.qualita@unisr.it