Studenti di Fisioterapia UniSR speaker al 6° Congresso Nazionale SIF

08 novembre 2016
Medicina

Il 5 e 6 novembre scorsi si è svolto, presso il Centro Congressi San Raffaele, il 6° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisioterapia (SIF) dal titolo “Dalla teoria alla pratica clinica in fisioterapia”. Lo scopo della SIF è promuovere le attività di ricerca scientifica in tutti gli ambiti di intervento della fisioterapia (clinico, organizzativo, formativo) e favorire la divulgazione delle conoscenze e la pratica clinica basata sulle prove di efficacia.

Per questo motivo, ed in questa occasione, alcuni studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università Vita-Salute San Raffaele hanno avuto la possibilità di esporre i lavori scientifici che hanno preparato come elaborato di tesi. I lavori degli studenti Daniele Botta, Elena Candiani, Mattia Di Meo, Angelo Marco Dirito, Mattia Giacobbe, Sabrina Grappiolo, Elena Santantonio, Valeria Vella e Riccardo Zanoni sono stati selezionati dal comitato scientifico del Congresso per essere esposti come poster o come comunicazione orale.

Indagati i meccanismi causa delle ricadute di leucemia post-trapianto
Premi e riconoscimenti21 maggio 2020
Indagati i meccanismi causa delle ricadute di leucemia post-trapianto
Il Prof. De Bonis riconfermato in un importante ruolo nella Società Europea di Cardiochirurgia (EACTS).
Ateneo20 maggio 2020
Greta, campionessa olimpica UniSR, coinvolta in uno studio su COVID-19