La cultura della salute e del prendersi cura

19 dicembre 2016

Mercoledì 21 dicembre, ore 11

Si terrà il terzo appuntamento del tradizionale ciclo di incontri con esperti del mondo del lavoro in capo al corso di Psicologia della Salute, quinto organizzato dal Business Sense Lab nel contesto della facoltà di Psicologia UniSR.

Focus degli incontri di questa quinta edizione è la comunicazione della salute ed in particolare le modalità tramite cui è possibile – anche e soprattutto grazie al connubio psicologia/comunicazione – concepire e confezionare progetti e messaggi a forte impatto sociale, specie là dove si rende necessario aiutare individui e società a modificare atteggiamenti e comportamenti potenzialmente dannosi per sé e per gli altri.

Nello specifico, gli incontri previsti quest’anno sono:

• L’educazione alimentare: il progetto EAT – Alimentazione sostenibile. Giovedì 15 dicembre, ore 9. Intervengono: Gilda Gastaldi, Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation e Lelio Morricone, Primario U.O. Diabetologia e Malattie Metaboliche I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, Centro di Eccellenza di Nutrizione Clinica e Prevenzione Cardiometabolica e Responsabile del Progetto EAT.
  • Lo stato della comunicazione sociale in Italia e il ruolo di Pubblicità Progresso. Martedì 20 dicembre, ore 11. Interviene: Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso
  • La cultura della salute e del prendersi cura. Mercoledì 21 dicembre, ore 11. Interviene: Anna Nava, Neuropsicologa e operatrice umanitaria, Medici Senza Frontiere Italia

Il Business Sense Lab è la struttura d’interfaccia Università-Impresa afferente alla Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, nata con il duplice obiettivo di facilitare la conoscenza del mondo del lavoro da parte degli studenti iscritti

a tutti i corsi di studio della Facoltà e di mettere a disposizione del mondo produttivo ed imprenditoriale il sapere e l’expertise dei docenti, dei ricercatori e delle strutture di ricerca della Facoltà.

Tutte le informazioni sul Business Sense Lab all’indirizzo:

Per info:

Servizio Comunicazione UniSR

Al via la 12^ edizione del master in Psicopatologia Forense e Criminologia Clinica
Post lauream25 ottobre 2019
Come rendere più leggibili le pagine Internet: lo svela uno studio in collaborazione con UniSR
Psicologia10 settembre 2019
XXV Congresso nazionale Associazione Italiana di Psicologia Sezione Sperimentale - 18-20 Settembre 2019
Ateneo05 settembre 2019
Esami: i 5 consigli per studiare al meglio