Lelio Morricone e Gilda Gastaldi (Progetto EAT) all’inaugurazione del Business Sense Lab 2016/17

11 dicembre 2016
Psicologia

Saranno Lelio Morricone e Gilda Gastaldi, con il “Progetto EAT – Alimentazione Sostenibile”, ad aprire, giovedì 15 dicembre alle ore 9, il tradizionale ciclo di incontri con esperti del mondo del lavoro in capo al corso di Psicologia della Salute, quinto organizzato dal Business Sense Lab nel contesto della facoltà di Psicologia UniSR.

Focus degli incontri di questa quinta edizione è la comunicazione della salute ed in particolare le modalità tramite cui è possibile – anche e soprattutto grazie al connubio psicologia/comunicazione – concepire e confezionare progetti e messaggi a forte impatto sociale, specie là dove si rende necessario aiutare individui e società a modificare atteggiamenti e comportamenti potenzialmente dannosi per sé e per gli altri.

Nello specifico, gli incontri previsti quest’anno sono:

• L’educazione alimentare: il progetto EAT – Alimentazione sostenibile. Giovedì 15 dicembre, ore 9. Intervengono: Gilda Gastaldi, Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation e Lelio Morricone, Primario U.O. Diabetologia e Malattie Metaboliche I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, Centro di Eccellenza di Nutrizione Clinica e Prevenzione Cardiometabolica e Responsabile del Progetto EAT.
  • Lo stato della comunicazione sociale in Italia e il ruolo di Pubblicità Progresso. Martedì 20 dicembre, ore 11. Interviene: Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso
  • La cultura della salute e del prendersi cura. Mercoledì 21 dicembre, ore 11. Interviene: Anna Nava, Neuropsicologa e operatrice umanitaria, Medici Senza Frontiere Italia

Gli incontri saranno preceduti, mercoledì 14 dicembre alle ore 9, da una lezione introduttiva sulle tecniche di comunicazione della salute tenuta dal responsabile del Laboratorio, Norman La Rocca

Il Business Sense Lab è la struttura d’interfaccia Università-Impresa afferente alla Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, nata con il duplice obiettivo di facilitare la conoscenza del mondo del lavoro da parte degli studenti iscritti a tutti i corsi di studio della Facoltà e di mettere a disposizione del mondo produttivo ed imprenditoriale il sapere e l’expertise dei docenti, dei ricercatori e delle strutture di ricerca della Facoltà.

Tutte le informazioni sul Business Sense Lab all’indirizzo:

Per info:

Servizio Comunicazione UniSR comunicazione@unisr.it

Scegli il Master in Psicologia dei Diritti Umani: iscrizioni aperte
Psicologia29 settembre 2020
Scegli il Master in Psicologia dei Diritti Umani: iscrizioni aperte
Ammissioni 2020-2021: graduatorie ed immatricolazioni
Ateneo08 settembre 2020
Ammissioni 2020-2021: graduatorie ed immatricolazioni
#backtogether Laurearsi alla magistrale di Psicologia: un grande privilegio grazie al supporto dei docenti
Ateneo07 settembre 2020
Ricerca UniSR studia l’impatto del lockdown sul sonno degli studenti universitari