Professionisti della Security Aziendale: iscrizioni chiuse

13 gennaio 2017
Psicologia

Sono chiuse le iscrizioni per il Corso di Formazione dedicato ai Professionisti della Security aziendale. Organizzato dallUniversità Vita-Salute San Raffaele, trova nella multidisciplinarietà un proprio valore e una  propria  peculiarità.  Svolgere oggi con competenza la funzione di Security Manager significa possedere nozioni e abilità tra loro differenti, trasversali alle organizzazioni e parimenti complesse: dal diritto alla normativa in tema di Privacy; dalle nozioni di base della psicologia e delle organizzazioni all’analisi criminale e comportamentale; dalla tecnologia di monitoraggio e controllo alle nuove frontiere della sicurezza digitale.

Il corso mira a fornire e perfezionare le competenze professionali  attraverso un percorso diviso in tre grandi aree tematiche : tecnico professionale, scientifico – criminologica e giuridica, ciascuna composta da più moduli formativi. L’ approccio didattico pensato sarà tanto teorico quanto pratico, favorito dalla presenza di docenti con provenienze differenti: mondo accademico, aziendale e istituzionale e delle professioni mentre le aule saranno condotte in modo interattivo al fine di favorire non solo l’apprendimento quanto lo scambio di esperienze e dinamiche professionali.

La durata del corso è fissata in 120 ore e si svolgerà in una giornata settimanale con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nella sede universitaria San Raffaele Turro, via Stamira d’Ancona 20 – Milano, l’inizio del corso è previsto per febbraio 2017.

Ricerca UniSR studia l’impatto del lockdown sul sonno degli studenti universitari
Ricerca16 luglio 2020
Trappola del senno di poi e coronavirus: cosa dicono le neuroscienze?
Psicologia18 giugno 2020
Trappola del senno di poi e coronavirus: cosa dicono le neuroscienze?
Quel virus d’oltremare–ovvero, come influenzare velatamente i nostri giudizi
Curiosiscienza08 giugno 2020
Quel virus d’oltremare–ovvero, come influenzare velatamente i nostri giudizi
Health Communication: come può aiutare in situazioni simili a quella che stiamo vivendo?
Psicologia05 giugno 2020