Professionisti della Security Aziendale: iscrizioni chiuse

13 gennaio 2017
Psicologia

Sono chiuse le iscrizioni per il Corso di Formazione dedicato ai Professionisti della Security aziendale. Organizzato dallUniversità Vita-Salute San Raffaele, trova nella multidisciplinarietà un proprio valore e una  propria  peculiarità.  Svolgere oggi con competenza la funzione di Security Manager significa possedere nozioni e abilità tra loro differenti, trasversali alle organizzazioni e parimenti complesse: dal diritto alla normativa in tema di Privacy; dalle nozioni di base della psicologia e delle organizzazioni all’analisi criminale e comportamentale; dalla tecnologia di monitoraggio e controllo alle nuove frontiere della sicurezza digitale.

Il corso mira a fornire e perfezionare le competenze professionali  attraverso un percorso diviso in tre grandi aree tematiche : tecnico professionale, scientifico – criminologica e giuridica, ciascuna composta da più moduli formativi. L’ approccio didattico pensato sarà tanto teorico quanto pratico, favorito dalla presenza di docenti con provenienze differenti: mondo accademico, aziendale e istituzionale e delle professioni mentre le aule saranno condotte in modo interattivo al fine di favorire non solo l’apprendimento quanto lo scambio di esperienze e dinamiche professionali.

La durata del corso è fissata in 120 ore e si svolgerà in una giornata settimanale con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nella sede universitaria San Raffaele Turro, via Stamira d’Ancona 20 – Milano, l’inizio del corso è previsto per febbraio 2017.

Evento scientifico per il 19° compleanno del CUSSB
Psicologia29 gennaio 2024
Evento scientifico per il 19° compleanno del CUSSB
Il progetto SatisFACE di Università Vita-Salute San Raffaele esplora il tema dell’immagine digitale