Sport UniSR: un nuovo campione fra i nostri studenti

02 marzo 2016
Campus e Sport

Giuseppe Barisano V anno di Medicina

Mi chiamo Giuseppe Barisano, e sono uno studente del quinto anno di Medicina e Chirurgia. Ho praticato fino a diciott’anni ciclismo su strada a livello agonistico, poi, con l’università, decisi di lasciare l’agonismo.
Quest’anno però ho ripreso ad allenarmi e ho partecipato al Campionato degli Universitari “Trittico del Piemonte Orientale”.
Questo campionato è stato organizzato dal CUS Piemonte Orientale, e constava di tre tappe, tenutesi nelle province di  – Alessandria (il 16 Maggio a Cassano Spinola) – Novara (il 6 Giugno a Paruzzaro) – Vercelli (il 17 Giugno a Guardabosone).

Nella prima tappa mi sono classificato terzo, alle spalle di due avversari dell’Università Foro Italico di Roma. Nella seconda e terza tappa mi sono classificato primo, chiudendo anche in classifica generale al primo posto e aggiudicandomi così il campionato.

Sono soddisfatto dell’obiettivo raggiunto, è stato molto “adrenalinico” tornare a gareggiare.
Ci tengo a ringraziare Lucia e gli amici della Classe 2016, in particolare Andrea e Fiammetta: senza il loro sostegno non sarei riuscito ad arrivare a questo risultato.

Campi Sportivi UniSR diventano una Terapia Intensiva per OSR
Ateneo17 marzo 2020