Laurea in Cognitive Psychology in Health Communication

10 giugno 2016
Psicologia

La nuova laurea magistrale in Cognitive Psychology in Health Communication è la prima laurea specificatamente pensata per soddisfare la crescente richiesta di figure capaci di gestire efficacemente organizzazione, management e comunicazione strategica di strutture sanitarie pubbliche e private, di ONG e di soggetti operanti in altri ambiti sanitari.

Non dei semplici comunicatori ma dei veri e propri psicologi capaci di elaborare strategie impattanti ed efficaci per il mercato della salute, basate sulla profonda conoscenza dei meccanismi cognitivi degli individui.
Il mercato svizzero è molto dinamico e alla ricerca di figure professionali altamente specializzate che sappiano unire competenze piscologiche e abilità manageriali . Si tratta di figure con una formazione ad hoc che possano ricoprire ruoli chiave all’interno delle strutture sanitarie presenti in Italia, ma anche e soprattutto in Svizzera, da Lugano, passando per Zurigo, Berna, Basilea, e oltreconfine. Una formazione multidisciplinare quindi, fondamentale  per operare all’interno di realtà complesse come grandi aziende, ospedali, organizzazioni pubbliche per la salute, ONG… Il corso forma veri e propri psicologi capaci di elaborare strategie efficaci per il mercato della salute, basate sulla profonda conoscenza dei meccanismi cognitivi degli individui. Professionisti che sanno parlare con tutte le componenti del mondo della sanità.
Una figura, quella dello psicologo cognitivo nella comunicazione della salute che, dopo il successo riscontrato oltre oceano, sbarca anche in Europa, con una laurea in Psicologia riconosciuta sia in Svizzera che in Italia e certificata in tutta l’Unione Europea, e che apre agli studenti il mercato internazionale della psicologia nelle sue accezioni più moderne.
Un’opportunità unica ed irripetibile di acquisire competenze molto ricercate in tutto il mondo per il loro impiego al servizio dell’healthcare, nel campo della prevenzione e dell’educazione e nel settore privato legato alle tecnologie per la salute, alla farmaceutica, nell’amministrazione sanitaria.

Per porre tutte le tue domande sulla laurea, puoi collegarti alla pagina Facebook facebook.com/USI-Master-in-Cognitive-Psychology-in-Health-Communication , dove operatori specializzati risponderanno in tempo pressoché reale alle tue richieste

Per tutte le informazioni sulla laurea è invece a disposizione la pagina: unisr.it/psicologia/science-cognitive-psychology-in-health-communication

A questo link l’articolo pubblicato dal sole 24ore Sanità

Ammissioni 2020-2021: graduatorie ed immatricolazioni
Ateneo08 settembre 2020
Ammissioni 2020-2021: graduatorie ed immatricolazioni
#backtogether Laurearsi alla magistrale di Psicologia: un grande privilegio grazie al supporto dei docenti
Ateneo07 settembre 2020
Ricerca UniSR studia l’impatto del lockdown sul sonno degli studenti universitari
Ricerca16 luglio 2020
Trappola del senno di poi e coronavirus: cosa dicono le neuroscienze?
Psicologia18 giugno 2020
Trappola del senno di poi e coronavirus: cosa dicono le neuroscienze?