Dottorati di ricerca in Filosofia e Molecular Medicine

07 luglio 2016
Post lauream

BANDI SCADUTI

Sono aperte le procedure di ammissione per l’anno accademico 2016/2017 per i due Dottorati di Ricerca in Filosofia e di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare.

Grazie alla presenza di cinque centri di ricerca interni e di uno interuniversitario, all’ambiente ricco di stimoli e attento alle intersezioni tra filosofia e ricerca nelle scienze naturali e sociali, i cinque vincitori del Dottorato di Ricerca in Filosofia avranno la possibilità di ricevere una preparazione interdisciplinare con un focus su quattro curricula: “Etica e Filosofia della Persona” , “Filosofia della Mente, della Cognizione e del Linguaggio”, “Metafisica ed Estetica”  e “Storia delle Idee” .
Scadenza presentazione domande: 22 luglio

Il Dottorato di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare, invece, mette a concorso un totale di 27 posti e prevede programmi multidisciplinari. Grazie alla formazione ottenuta in seno al più grande parco scientifico biomedico d’Italia, saranno alla fine del loro percorso in grado di inserirsi nella Ricerca, sia essa di base, clinica o industriale.
I curricula dell’A.A. 2016/2017 sono: Fisiopatologia Cellulare e Molecolare , Immunologia e Oncologia di Base e Applicate, Medicina Clinica Sperimentale e Neuroscienze e Neurologia Sperimentale . Inoltre, comune a tutti i quattro curricula, è presente anche un Programma in Terapia Genica e Cellulare.
Scadenza presentazione domande: 18 luglio

#AlumniSR Francesco Tava: etica, tecnologia e big data
Filosofia24 settembre 2020
#AlumniSR Francesco Tava: etica, tecnologia e big data