Con il Centro Culturale Europeo UniSR torna nelle Sale di Cesano di “Palazzo Arese–Borromeo”

15 febbraio 2017
Filosofia

Il 21 Febbraio, nella Sala Aurora dello storico edificio del Comune di Cesano, verrà presentato il nuovo Centro Culturale Europeo “Palazzo Arese-Borromeo”, diretto da Massimo Cacciari, che sarà culla di diverse attività di studio e ricerca, di incontri e convegni con studiosi di diverse competenze. Il Centro affronterà anche i problemi dell’identità europea, le ragioni fondamentali della crisi che l’Europa oggi attraversa e le trasformazioni che la sua immagine ha conosciuto nel corso della storia.

Oltre alle numerose iniziative che sorgeranno in capo al Centro Culturale Europeo, anche la volontà di ospitare due nuovi centri di ricerca dell’Università Vita-Salute San Raffaele:

il Centro Internazionale di Ricerca per la Cultura e la Politica Europea (CIRCPE), diretto dal Prof. Roberto Mordacci, e ICONE – Centro Europeo di Ricerca di Storia e Teoria dell’Immagine, diretto dal Prof. Andrea Tagliapietra.  È con questa rinnovata prospettiva che l’Ateneo torna a vivere le stanze di Palazzo Arese-Borromeo.

Corsi di formazione permanente per docenti delle scuole superiori
Filosofia20 maggio 2020
Corsi di formazione permanente per docenti delle scuole superiori
PATHS: approfondire la filosofia attraverso la didattica a distanza
Filosofia19 maggio 2020
PATHS: approfondire la filosofia attraverso la didattica a distanza
Lecture Cattedra Rotelli 2020: Philip Pettit dal 15 al 20 giugno in collegamento con noi.
Filosofia18 maggio 2020
Laboratorio Filosofia Impresa: prossimo incontro online 27 maggio