Con il Centro Culturale Europeo UniSR torna nelle Sale di Cesano di “Palazzo Arese–Borromeo”

15 febbraio 2017
Filosofia

Il 21 Febbraio, nella Sala Aurora dello storico edificio del Comune di Cesano, verrà presentato il nuovo Centro Culturale Europeo “Palazzo Arese-Borromeo”, diretto da Massimo Cacciari, che sarà culla di diverse attività di studio e ricerca, di incontri e convegni con studiosi di diverse competenze. Il Centro affronterà anche i problemi dell’identità europea, le ragioni fondamentali della crisi che l’Europa oggi attraversa e le trasformazioni che la sua immagine ha conosciuto nel corso della storia.

Oltre alle numerose iniziative che sorgeranno in capo al Centro Culturale Europeo, anche la volontà di ospitare due nuovi centri di ricerca dell’Università Vita-Salute San Raffaele:

il Centro Internazionale di Ricerca per la Cultura e la Politica Europea (CIRCPE), diretto dal Prof. Roberto Mordacci, e ICONE – Centro Europeo di Ricerca di Storia e Teoria dell’Immagine, diretto dal Prof. Andrea Tagliapietra.  È con questa rinnovata prospettiva che l’Ateneo torna a vivere le stanze di Palazzo Arese-Borromeo.

Neuroethics: New Ways of Investigating the Brain – call for paper.
Attività di ricerca17 febbraio 2020
Neuroethics: New Ways of Investigating the Brain – call for paper.
A marzo la terza edizione della Scuola per Politici e Amministratori: previste 10 borse di studio
Filosofia12 febbraio 2020
Giornata della Memoria: mantenere vivo il ricordo e agire ne parliamo con la Professoressa Sala
Ateneo27 gennaio 2020
E’ mancato il Prof. Severino, docente della Facoltà di Filosofia.
Ateneo17 gennaio 2020
E’ mancato il Prof. Severino, docente della Facoltà di Filosofia.