The Methods of Philosophy a Palazzo Arese Borromeo

13 settembre 2017
Filosofia

Dal 4 al 6 ottobre presso lo storico Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, si terrà l’importante conferenza”, organizzata dalla Facoltà di Filosofia UniSR, “The Methods of Philosophy”.

Il convegno vedrà la partecipazione di numerosi relatori di rilievo internazionali, tra cui Timothy Williamson, Roberto Casati, Roger Crisp, Carla Bagnoli, Sara Heinämaa, Dermot Moran, Roberta Lanfredini, Marcos André Gleizer, Ethel Menezes Rocha, Giovanni Bonacina, Enrica Lisciani Petrini.

I main topics  trattati durante la tre giorni, che affronta i metodi filosofici, spazieranno dalla filosofia analitica, morale alla fenomenologia fino ad affrontare gli studi di genere così come la filosofia continentale e l’estetica.

L’evento è aperto al pubblico, vi aspettiamo!

Per vedere il programma completo cliccare qui

Corsi di formazione permanente per docenti delle scuole superiori
Filosofia20 maggio 2020
Corsi di formazione permanente per docenti delle scuole superiori
PATHS: approfondire la filosofia attraverso la didattica a distanza
Filosofia19 maggio 2020
PATHS: approfondire la filosofia attraverso la didattica a distanza
Lecture Cattedra Rotelli 2020: Philip Pettit dal 15 al 20 giugno in collegamento con noi.
Filosofia18 maggio 2020
Laboratorio Filosofia Impresa: prossimo incontro online 27 maggio