E’ mancato Guido Pozza professore emerito della nostra Università.

23 novembre 2018
Ateneo

Il Prof. Guido Pozza, emerito della Facoltà di Medicina e  Chirurgia della nostra Università, è riconosciuto come il fondatore della scuola diabetologica italiana e milanese. Grazie a suoi studi in ambito endocrino metabolico, nel 1984  diventa il primo direttore scientifico dell’Ospedale San Raffaele, rimanendo in carica fino al 1998.

Nel 2007 riceve dal Comune di Milano l’Ambrogino D’oro e nel 2017 è insignito del più prestigioso riconoscimento internazionale nel campo della diabetologia trapiantologica: il Paul E. Lacy  Memorial Award.

I suoi insegnamenti rimangono vivi nel cuore dell’Università, dei suoi allievi, della Comunità Scientifica Italiana e di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Ateneo24 maggio 2021
Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Continuano online i Gender Lunch Seminars: 6 maggio 2021 il prossimo incontro