Medicina e Chirurgia UniSR: studenti al centro dell’Ateneo

20 marzo 2018

Si sono concluse ieri, con gli ultimi candidati presentatisi, le sessioni dei test d’ammissione UniSR per i corsi di Medicina e Chirurgia e International MD Program, fiori all’occhiello della preparazione medica italiana.

Quest’anno ha portato con sé molte novità tra cui l’anticipazione delle sessioni dei test, pensate per venire incontro alle esigenze degli aspiranti studenti nel sostenere le prove prima della temuta ed impegnativa maturità, ma anche le nuove metodologie di somministrazione della prova, studiate appositamente per rendere le procedure d’ammissione maggiormente efficaci ed eque.

“UniSR ha intrapreso un cammino positivo per allinearsi con i migliori standard accademici internazionali. Abbiamo rivisto il nostro modo di comunicare, stiamo lavorando per rendere anche l’insegnamento magistrale di medicina più moderno e coinvolgente. Tutto ciò nell’ottica di mettere lo studente e le sue esigenze al centro dell’università.Abbiamo inoltre messo in piedi un ambizioso piano di sviluppo del network dell’università sia a livello nazionale con l’apertura imminente dell’associazione ALUMNI, che internazionale con la firma di più convenzioni con importanti università europee del Nord e Nord Est. È molto bello vedere che anche i numeri confermano che abbiamo imboccato la giusta strada” –   il commento del Dott. Paolo Rotelli, Presidente del Gruppo San Donato e Consigliere delegato UniSR.

Cinquemila le aspiranti matricole iscritte ai test d’ammissione a Medicina e Chirurgia, che si sono presentate davanti ai cancelli del Selexi Test Center dal 12 al 19 marzo 2018.

Il test nella nuova modalità computer based si svolge interamente al pc e si concentra, per la versione italiana, su quesiti logici, di problem solving e di comprensione del testo, dando un peso maggiore alle capacità dello studente per rendere la sottomissione della prova maggiormente equa e oggettiva.

Entro il 30 marzo le graduatorie per le ammissioni saranno pubblicate sul nostro sito alla pagina Ammissioni.

Vi aspettiamo tra i nostri studenti UniSR!

Ti potrebbero anche interessare